Al cinema e teatro con Fritz e Paul
Ciclo di incontri tra narrazione cinematografica, teatro e psicoterapia della Gestalt coordinati e condotti dal dr. Giuseppe Iaculo
Gennaio 2010
Al cinema e teatro con Fritz e Paul
Ciclo di incontri tra narrazione cinematografica, teatro e psicoterapia della Gestalt
Sede di Roma, via Catania nr. 1 (Metro B P.zza Bologna)
I Ciclo: Gennaio-luglio 2010
Si evidenzia che la locandina allegata presenta il nuovo calendario di incontri organizzati per la giornata di venerdì, in luogo del giovedì.
LA FAMIGLIA
Ricorrendo ai linguaggi creativi della narrazione cinematografica e teatrale e a una loro lettura fenomenologica, gli incontri mensili “Al cinema e a teatro con Fritz e Paul” desiderano contribuire a mantenere viva l’attenzione intorno alla ricerca teorica e metodologica condotta dall’Istituto sui temi centrali del modello della psicoterapia della Gestalt.
L’iniziativa nasce con l’intento di accogliere in Sede allievi ed ex allievi dell’Istituto, studenti, psicoterapeuti e quanti amano cinema e teatro, per offrire un momento di scambio, aggiornamento e discussione. Il primo ciclo dell’esperienza è dedicato al tema della famiglia, e trarrà stimolo dai recenti scritti di Giovanni Salonia sulla rielaborazione della teoria del sé nel lavoro gestaltico con le famiglie.
Ogni incontro avrà la durata di circa tre ore.
Allegati